Caritas, Il 18 novembre incontro diocesano con Angelo Moretti

Caritas Italiana

Ci avviamo verso la conclusione di un anno complesso che ha avuto un forte impatto sulle nostre vite e che ha coinvolto in modo importante anche le nostre Caritas, mettendole alla prova e al tempo stesso stimolandole al cambiamento. Ma rimetterci in gioco fa parte del nostro DNA Caritas ed è questa la prospettiva che vogliamo mantenere, soprattutto attraverso la condivisione e il confronto tra noi, come singoli operatori e come Caritas parrocchiali.

Tenendo ben presente questo spirito, siamo certi di intercettare la vostra motivazione e il vostro desiderio di essere ancora e più di prima protagonisti come operatori, proponendovi un incontro in presenza (ebbene sì, oggi tocca specificarlo) per rincontrarci, raccontarci come e dove siamo, ma soprattutto per condividere un momento formativo che ci permetta di aprire nuove prospettive.

Per fare questo abbiamo pensato di coinvolgere un ospite speciale, Angelo Moretti, progettista sociale e presidente della Rete di Economia civile “Sale della Terra”, al quale chiederemo di raccontarci la sua esperienza e di introdurci alla comprensione di alcuni importanti strumenti come i “budget di salute” e i “budget educativi”, strumenti con i quali intendiamo impegnarci. In un secondo momento dell’incontro faremo il punto sulla nostra realtà della Caritas diocesana e sulle iniziative in cantiere.

Sentiamoci fortemente impegnati nel cammino sinodale della Chiesa universale che non è tanto una serie di iniziative in più da fare ma uno stile che dobbiamo tutti fare nostro imparando a camminare sempre più insieme.

Vi aspettiamo giovedì 18 novembre 2021 alle ore 19.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia.

Chiediamo gentilmente di prenotare la vostra adesione via mail all’indirizzo caritas@arcidiocesigaeta.it oppure tramite Whatsapp al 324.5356165.

E’ necessario avere il green pass da presentare all’ingresso.