Casa Bakhita, una struttura per ospitare donne in difficoltà

Piazza Umberto I Coreno Ausonio

Apre Casa Bakhita, una struttura pensata per ospitare donne in difficoltà o vittime di violenza di genere o addirittura di tratta. La Casa è il frutto di un notevole impegno pastorale ed economico dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Il progetto, infatti, voluto e seguito dall’Arcivescovo Luigi Vari vede la luce. E soprattutto grazie a questo impegno e alla sensibilità della Chiesa di Gaeta che questo “rifugio sicuro” per donne in difficoltà può finalmente vedere la luce.

Nel progetto Caritas, è coinvolta un’equipe di sole donne con diverse professionalità: assistente sociale, psicologa, educatrice, mediatrice culturale, avvocato, docente di italiano esperta di insegnamento della lingua italiana a stranieri e una OSS. Nella casa ci sarà anche una piccola comunità di suore che collaboreranno in modo attivo alle attività.