Castelforte, Il 17 settembre Messa del cardinale Pietro Parolin

Il 17 settembre 2023 nella Parrocchia di San Giovanni Battista alle ore 11.00 presso Piazza Muraglia in Castelforte  si terrà  la Solenne Celebrazione Presieduta dal cardinal Pietro Parolin Segretario di Stato del Vaticano.
A conclusione della Festa di Maria Santissima Addolorata e giorno di inizio della Festa dei Santi Martiri Cosma e Damiano la visita del Cardinale Pietro Parolin diventa un segno di testimonianza e di vicinanza per queste due terre particolari e difficili, poste geograficamente in una posizione periferica dell’ Arcidiocesi di Gaeta e della
Regione Lazio.
Crediamo fermamente che lo Spirito Cristiano abbia bisogno anche di segni importanti per scrivere una piccola pagina di storia che genera quell’ entusiasmo vivificante, da cui trarre coraggio e forza per continuare ad essere un segno di Dio.
A Tutti i sacerdoti che desiderano partecipare si richiede una conferma con messaggio direttamente al Parroco Don Fabio Gallozzi.
La visita del Cardinale sarà animata da altri momenti.
IL PROGRAMMA
Ore 10:30 Accoglienza  presso casa dei Giovani;
Ore 10.45 Inizio Celebrazione  con Solenne Processione ;
Ore 11:00 Solenne Celebrazione  in  Pubblica Piazza ;
Ore 12:00 Atto di affidamento della cittadinanza castelfortese a M. SS. Addolorata;
Ore 12:15 Ritorno in Chiesa con la Sacra Immagine;
Ore 12:45 Benedizione del Giardino degli ulivi  dedicato a ” M SS. Addolorata”;
Ore 13:00 Solenne benedizione ed esultanza di gioia della comunità castelfortese;