Catechesi, Il 22 giugno a Fondi la Giornata formativa diocesana

Il prossimo 22 giugno l’Ufficio catechistico diocesano promuove la Giornata formativa diocesana per educatori, catechisti ed operatori della catechesi dal titolo “basta mettersi al fianco invece di stare al centro” – L’iniziazione cristiana dei ragazzi alla luce degli orientamenti CEI. Sarà l’occasione per riflettere e approfondire, insieme al nostro Vescovo Luigi Vari e ad Anna Teresa Borrelli, della commissione formazione dell’Ufficio catechistico nazionale, il tema dell’iniziazione nelle nostre comunità alla luce degli orientamenti dei Vescovi italiani.

Nell’ultimo decennio in molte diocesi sono state promosse alcune sperimentazioni che avevano come scopo la verifica e il rinnovamento dei percorsi di iniziazione cristiana di bambini e ragazzi. Gli esiti sono stati piuttosto incoraggianti. Per non disperdere questo patrimonio desideriamo raccoglierne il testimone e rilanciare i buoni frutti di questa stagione. Siamo certi sia necessario passare da un periodo di sperimentazione di tanti ad un tempo di proposta per tutti, in un cammino di comunione con tutta la comunità, nella pluralità delle iniziative e delle esigenze locali.

Vi aspettiamo sabato 22 giugno 2019 dalle 9.30 alle 17.00 al Monastero San Magno a Fondi. Vivremo una giornata di incontri, preghiera, riflessioni e di fraternità.

Vi ricordiamo per facilitare la logistica e l’organizzazione di segnalare la vostra presenza tramite SMS o WhatsApp a numero 388.7915669 o con una mail a ufficiocatechistico@arcidiocesigaeta.it.