CI STA A CUORE!

La Veglia dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Formia per la Festa dell'Adesione

Sabato 5 Dicembre alle ore 20:00 presso la Parrocchia di SS. Lorenzo e Giovanni Battista, i gruppi di Azione Cattolica della città di Formia si ritroveranno per una veglia mariana promossa in occasione della festa annuale dell'adesione dell'8 Dicembre. In quel giorno, infatti, tutto i soci sono chiamati a dare il proprio si all'associazione con il rinnovo e la consegna delle tessere.

“Ci sta a cuore!” è lo slogan dell'adesione 2016.. Ci sta a cuore la vita delle persone, la famiglia, il lavoro, la scuola e l’università, ma anche la sofferenza, la malattia, le fragilità di ognuno. Ci sta a cuore l’impegno a camminare accanto ai fratelli nelle esperienze quotidiane, condividendo le occasioni preziose riservate a ciascuno. Ci sta a cuore l’incontro personale con il Signore risorto, che passa attraverso una vita di fede autentica condivisa con la comunità cristiana, e la passione per la Chiesa. Ci stanno a cuore soprattutto i poveri e gli “ultimi” di una società che spesso mette ai margini chi vive nella difficoltà e nella sofferenza.