Cittadini a ‘sostegno’ del creato, Il webinar con Realacci e Cacioli

All’inizio di quest’estate particolare, che per la prima volta non ci vede impegnati in preparativi di campi-scuola parrocchiali e diocesani dell’Azione Cattolica, ma che ci trova ancora sospesi, nel tentativo timido di riprendere una vita normale.

Secondo il calendario associativo, questo doveva essere l’anno del campo-scuola unitario, in cui incontrarsi, confrontarsi e formarsi insieme, vecchi e nuovi responsabili. Nell’impossibilità di realizzare per ora quanto progettato, il Consiglio diocesano ha programmato una serie di incontri sul tema “Il passo della novità” per aiutare responsabili e soci a riflettere su quanto abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, su come il COVID 19 abbia cambiato il nostro vecchio mondo e su quali possibilità esso ci offra per impiantare in modo rinnovato la convivenza civile, a cui noi siamo chiamati a dare il nostro contributo come cristiani e come cittadini.

Il primo di questi incontri sarà un webinar sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica di Gaeta e sulle frequenze di Radio Civita InBlu dal titolo “Cittadini a ‘sostegno’ del creato”, martedì 14 luglio dalle ore 20.

Interverranno Ermete Realacci, Presidente onorario di Legambiente e Presidente di Symbola Fondazione per le qualità italiane, e Enzo Cacioli, sindaco di Castelfranco Piandiscò (AR).