COME IL BUON PADRE DI FAMIGLIA

L'arcivescovo Luigi Vari incontra i consigli parrocchiali per gli affari economici

Venerdì 30 giugno dalle ore 18:30 presso la sala parrocchiale della chiesa del Sacro Cuore di Gesù (Vindicio di Formia) l?arcivescovo di Gaeta Luigi Vari incontra i membri dei consigli parrocchiali per gli affari economici.

L?incontro è promosso dall?Ufficio amministrativo diocesano nel nuovo e complesso quadro nella legislazione fiscale e amministrativa che coinvolge le parrocchie e gli enti soggetti alla giurisdizione della diocesi.

Dalle ore 18:00 sono aperte le iscrizioni. Segue alle ore 18:30 la meditazione dell?arcivescovo Luigi Vari sulla parabola dell?amministratore fidato e prudente. Alle ore 18:45 l?economo diocesano Emanuela Marrocco tiene la relazione ?Corresponsabilità e trasparenza? e presenta il nuovo schema di rendiconto amministrativo predisposto secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana e adeguato al sistema informatico Sipanet. Alle ore 19:15 il Vicario Episcopale per gli affari amministrativi don Adriano Di Gesù tocca il tema ?Prudenza e vigilanza? illustrando il decreto circa gli atti di straordinaria amministrazione.

Saranno presenti i collaboratori dell?ufficio amministrativo, in particolare il responsabile dell?area legale e tecnica, per rispondere alle domande legate alle problematiche amministrative, fiscali e legali. Durante l?incontro saranno presenti due tavoli informativi, il primo con l?incaricato del Servizio diocesano per il sostegno economico alla Chiesa don Mario Testa; l?altro con il Responsabile dell?area Enti Religiosi di Cattolica Assicurazioni – Agenzia di Fondi Giorgio Padula, convenzionata con l?arcidiocesi di Gaeta.