Con-Tatto al Cuore

Weekend Giovani 18-30 anni - Istituto "Filippo Smaldone", Formia

“CON-TATTO AL CUORE” è il titolo del week-end che vivremo insieme il 27 e 28 dicembre prossimi a Formia, presso l’Istituto delle Suore Salesiane “Filippo Smaldone”.
Spesso ci siamo confrontati sulle molteplici relazioni che rendono piena la nostra vita e ora riteniamo che sia arrivato il momento giusto per soffermarci su un particolare ed importante aspetto di esse: l’affettività. Più in particolare, sulla corporeità.
Ci concentreremo su tale tema ponendolo a confronto con il Vangelo, ma ancora di più riflettendo sul nostro vivere la corporeità: partendo dai gesti di affettività che quotidianamente e spontaneamente compiamo, ne trarremo spunto e stimolo per conoscere meglio noi stessi e per crescere nel rapporto con gli altri, ognuno in relazione ai vari posti che occupano nelle nostre vite.
L’appuntamento rappresenta per noi una tappa centrale del cammino associativo diocesano, che va ad integrare il percorso dei gruppi giovani parrocchiali.
Ci aiuterà in questo percorso Padre Paolo Benanti, docente presso la Pontificia Università Gregoriana.

il week-end è aperto a tutti i giovani interessati ad approfondire questo tema e a vivere una bella esperienza di incontro e di amicizia

Info e prenotazioni: Chiara Desiato (327 5424936) e Francesco Carroccia (320 4275780), oppure: giovani@azionecattolicagaeta.it