“Ho scelto tutto, ho scelto Dio”

concerto spirituale in memoria della Serva di Dio Teresa Di Janni

Sabato 15 giugno, presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo in Gaeta, la Fraternità di Gaeta dell’Ordine Francescano Secolare proporrà un’iniziativa in occasione dell’anniversario della nascita della Serva di Dio Teresa Di Janni, avvenuta il 15 giugno 1872 a Gaeta.

L’evento si articolerà in due momenti: il primo alle 19 con la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da p. Giambattista Buonemani ofm; a seguire, il secondo con il il concerto spirituale “Ho scelto tutto, ho scelto Dio”, con Ernesto D’angelo alla chitarra, Carmine Di Luglio alla tastiera, Giulia Boccia solista, Carmine Boccia voce narrante.

L’appuntamento ha la finalità di fare memoria della Serva di Dio Teresa Di Janni e di approfondire la sua conoscenza, attraverso la lettura dei suoi scritti e la narrazione della sua testimonianza come terziara francescana e madre di famiglia. Teresa è stata una donna che ha scelto Dio come centralità della sua esistenza fatta di intensa preghiera, di profonda carità nei confronti del prossimo, di piena libertà e distacco dai propri beni per abbracciare uno stile di vita sobrio e solidale a modello di S. Francesco d’Assisi. Dopo l’esito positivo dell’inchiesta effettuata dall’Arcidiocesi di Gaeta, la causa di beatificazione e canonizzazione della serva di Dio Teresa Di Janni si trova attualmente, per la fase romana, presso il Dicastero per le Cause dei Santi.

Carlo Tucciello