ConFORMAZIONE a CRISTO OBBEDIENTE

Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 9.00, le suore della Diocesi di Gaeta si sono riunite per il ritiro mensile organizzato dall'USMI

Il Relatore ha presentato e spiegato il tema della Conformazione a Cristo obbediente mettendo in evidenza che la vera obbedienza che ci conforma a Cristo obbediente è l’obbedienza tipica della conseguita maturità che si manifesta in un “ascolto perfetto” delle parole del Signore.
 
La persona che professa l’obbedienza ha la capacità di comprendere la trasmissione del messaggio divino con libertà e responsabilità. Per allontanarsi dal conformismo quotidiano e vivere con libertà l’obbedienza è necessario avere coraggio ed esso nasce solo da una grande Fede che permette di abdicare a se stessi, di “spogliarsi di se stessi” per mettersi al servizio di Cristo e donarsi totalmente a Lui. L’assemblea si è sciolta alle ore 12.30 con l’Adorazione Eucaristica.
 
Il prossimo incontro è stato fissato per il giorno 02 Febbraio 2017, alle ore 17.30, Festa delle Consacrate presso la Cattedrale di Gaeta.
 

Suor Alba Alcontin
S.V.E.G.S.