Convegno diocesano Sovvenire, appuntamento per venerdì 13 marzo

Venerdì 13 Marzo alle ore 19:00, presso la parrocchia del Buon Pastore a Penitro si terrà il Convegno Diocesano del Sovvenire sul tema: “Non solo numeri. L’8×1000 alla Chiesa Cattolica”. Attraverso questo appuntamento la Chiesa di Gaeta illustrerà le opere e gli interventi realizzati sul nostro territorio diocesano grazie proprio ai fondi ricevuti da questo sistema di sostegno economico e proporrà un’occasione formativa riguardo il funzionamento del Sistema 8×1000.

Grazie all’impegno di una Chiesa che “vuole vivere e testimoniare la povertà evangelica, non perché rinuncia alle risorse materiali, ma perché non tiene nulla per sé e tutto rimette in circolazione, ridistribuendolo a chi è nel bisogno”, la Comunità Diocesana rinnova il suo impegno a testimoniare e vivere concretamente quelli che sono i valori fondamentali del Sovvenire, dalla corresponsabilità alla partecipazione, dalla comunione alla trasparenza, certa che la vita stessa della Comunità dipende dal contributo di tutti, contributo che chiede ad ognuno di noi di fare la sua parte, investendo talento e risorse, trasformando quel semplice ma importante gesto della firma a favore della Chiesa Cattolica in un vero e proprio progetto di carità e condivisione.

Al Convegno interverranno l’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, delegato Sovvenire per il Lazio, Don Mario Testa, responsabile diocesano del servizio Sovvenire, la Dott.ssa Emanuela Marrocco, Economo dell’Arcidiocesi di Gaeta.