“Noi dove stiamo andando?”, corso di formazione IRC a Formia

Appuntamento il 19 maggio a Formia con il corso di aggiornamento per docenti e IRC presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Vindicio in quel di Formia.

Titolo dell’incontro Noi dove stiamo andando?”. L’incontro arriva a conclusione del percorso formativo di questo anno, caratterizzato dalla scelta di mettere i docenti al centro, per cogliere l’importanza della crescita personale e comunitaria, indispensabile al servizio e alla vita. Si tratta di un’occasione per continuare a raccogliere qualche buona sollecitazione per il cammino di vita e di lavoro, e offrire, nella Celebrazione Eucaristica, tutto il vissuto di questo anno scolastico che si sta per concludere.

Sarà presente il dottor Luigi Pietrolungo,  che quest’anno ci ha accompagnato in questa trilogia formativa, e ci offrirà il suo contributo sul tema: “Nel tempo dell’incuria, rispondere con la Cura”.

Programma del corso

14.30 Arrivi presso il salone della Parrocchia sacro Cuore di Vindicio- Formia

14.45 breve introduzione del Direttore Ufficio IRC Gaeta

15.00 relazione Dott. Luigi Pietrolungo, Psicologo Cognitivo Comportamentale
Sociologo Formazione & Coaching

16.15 laboratori di approfondimento

17.15 confronto con il Relatore

18.15  Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento per la conclusione dell’anno scolastico.