Cresime degli Adulti 2020-2021, Dal 19 settembre i primi corsi in diocesi

Riprendono i corsi di preparazione per la Cresima degli adulti dopo il periodo di lockdown. Il corso è rivolto a tutte quelle persone che, compiuti i 18 anni, chiedono di ricevere il Sacramento della Cresima. Le Cresime saranno celebrate, per motivi di spazi, presso la Chiesa di san Francesco in Gaeta nel mese di novembre. I cresimandi si prepareranno a ricevere la Cresima attraverso 5 incontri foraniali.

Il cammino di preparazione alla cresima per adulti è indirizzato a quanti, compiuti 18 anni, attraverso il proprio Parroco ne fanno richiesta. Sono cinque incontri foraniali e un incontro diocesano con la presenza dell’Arcivescovo. Quanti partecipano a questi incontri riceveranno il Sacramento della Cresima nella Basilica Cattedrale di Gaeta.

Gli incontri si svolgeranno per la forania di Gaeta nella parrocchia di santo Stefano (Gaeta), per la forania di Formia nella parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista (Formia), per la forania di Fondi nella parrocchia di San Pietro Apostolo (Fondi) e per la forania di Minturno nella parrocchia di Sant’Albina (Scauri).

DATE DI INIZIO NELLE VARIE FORANIE

Forania di Gaeta: 5 ottobre 2019 – ore 19.00
Forania di Formia: 6 ottobre 2019 – ore 19.00
Forania di Fondi: 8 ottobre 2019 – ore 19.00