Dal 5 gennaio il nuovo corso di Cresima per Adulti

A gennaio 2020 riprenderà il corso di preparazione per la cresima degli adulti.

La Cresima è un dono e una sfida che chiede di accogliere con coraggio la testimonianza del Vangelo. Per un adulto prepararsi a ricevere questo Sacramento significa ri-inserirsi nella comunità cristiana per lasciarsi accompagnare nel cammino di fede. Il percorso è indirizzato a quanti, compiuti 18 anni, attraverso il proprio parroco ne fanno richiesta, sono cinque incontri foraniali e un incontro diocesano con l’Arcivescovo. Il cammino culmina con la celebrazione del sacramento della Cresima nella Basilica Cattedrale di Gaeta.

Gli incontri si svolgeranno per la forania di Formia nella parrocchia santi Lorenzo e Giovanni Battista dal 5 gennaio alle 19, per la forania di Fondi nella parrocchia di santa Maria in Piazza dal 7 gennaio alle 19, per la forania di Gaeta nella parrocchia di santo Stefano dall’11 gennaio alle 19 e per la forania di Minturno nella parrocchia di sant’Albina dal 13 gennaio alle 19.