Decreto sugli atti di straordinaria amministrazione (27.11.2015)

Can. 1281 – Ferme restando le disposizioni degli statuti, gli amministratori pongono invalidamente atti che oltrepassano i limiti e le modalità dell’amministrazione ordinaria, a meno che non abbiano ottenuto prima permesso scritto dall’Ordinario. Negli statuti si stabiliscano gli atti eccedenti i limiti e le modalità dell’amministrazione ordinaria; se poi gli statuti tacciono in merito, spetta al Vescovo diocesano, udito il consiglio per gli affari economici, determinare tali atti per le persone a lui soggette.

Si allega il decreto di S.E. Rev.ma Mons. Fabio Bernardo D’Onorio sugli Atti di straordinaria amministrazione per le persone giuridiche soggette al Vescovo diocesano (27 novembre 2015).