DEDICAZIONE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI CAMPOMAGGIORE

Domenica 8 ottobre 2017, ore 18:00 Parrocchia Sant'Antonio di Padova, Campomaggiore Santi Cosma e Damiano (LT)

Domenica 8 ottobre alle ore 18:00 l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa solenne con rito di dedicazione della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Campomaggiore, frazione di Santi Cosma e Damiano (LT).

La parrocchia di Campomaggiore fu eretta nel 1949 dall’arcivescovo di Gaeta Dionigio Casaroli e dagli anni 70 è affidata ai Padri Trinitari. La chiesa precedente, costruita negli anni 1974-1980, ha evidenziato nel corso degli anni problematiche funzionali e strutturali che hanno portato alla sua demolizione e ricostruzione.

Nel 2013 la parrocchia ha avviato la costruzione del nuovo complesso parrocchiale con un impegno economico totale di € 1.970.882,06, proveniente per il 75% da fondi della CEI dell’otto per mille, nonché da fondi diocesani e parrocchiali.