Diocesi, Le proposte e il sostegno alle attività estive

La diocesi consiglia quali possono essere le attività oratoriali e non da poter svolgere durante l’estate anche alla luce delle normative anti contagio. A tal riguardo sono specificate anche le tipologie di sostegno che dà l’arcidiocesi di Gaeta.

Attività da svolgere all’esterno:

• Cineforum all’aperto.
  • Laboratori (arte, musica etc…) nel pieno rispetto delle indicazioni date in precedenza.

Si raccomanda fortemente:

• la distanza;
  • evitare contatto tra persone;
  • l’utilizzo di tutti i supporti igienizzanti e di sicurezza.
  • Gita in montagna.
  • Colonia in Centri predisposti al rispetto delle norme anti Covid-19.
  • Campi Scuola, ove si rimanda alle linee guida già inviate, si consiglia di svolgerli in luoghi gestiti dalla stessa struttura in modo da avere il rispetto della normativa Anti Covid-1
  • Gite in parchi giochi e di divertimento.

Nota Bene

Operatori

Per le parrocchie che necessitano di un supporto maggiore di operatori, l’Arcivescovo fa sapere che i seminaristi sono a disposizione per supportare le attività come animatori. Bisogna contattare il responsabile diocesano dei seminaristi don Cristoforo Adriano.

Finanziamento

L’Arcidiocesi si rende disponibile a finanziare alcune spese in merito all’adeguamento normativo Covid-19:

• Igienizzanti, spese di sanificazione e quelle correlate alla sicurezza.
  • Tutte le spese sostenute per permettere lo svolgimento di attività estive comprese giornate fuori o in loco, in seguito a rendicontazione dettaglia con giustificativi fiscali (fatture e scontrini), sarà finanziato il 25 % della spesa fino ad un massimo di 1000,00 euro.

Ps. Per il finanziamento suddetto occorre inviare tramite mail a sportoratori@arcidiocesigaeta.it. l’avvenuta comunicazione dell’avvio del Centro Estivo oppure il progetto parrocchiale oratoriale.