Dipingi le piazze di Pace, Iniziativa della Gioventù Francescana di Fondi

Il primo gennaio di ogni anno la Chiesa festeggia la Giornata Mondiale della Pace. In quella occasione il Papa tiene un discorso sul quale la Gioventù Francescana di tutta Italia organizza, nei mesi di gennaio e di febbraio, alcuni momenti di preghiera e varie attività di formazione. L’iniziativa cerca di estendere la riflessione fuori dai confini delle nostre fraternità e raggiungere quindi anche le varie comunità parrocchiali.

“Dipingi le piazze di Pace” giunge così alla sua terza edizione, curata nei dettagli dalla Gioventù Francescana della parrocchia di San Francesco di Fondi (LT), che scenderà in piazza nei giorni 26-27 gennaio.

“La pace è come un fiore fragile che cerca di sbocciare in mezzo alle pietre della violenza” ha detto papa Francesco. Parole del Santo Padre che la Gifra di Fondi ha deciso di sposare in quest’iniziativa promuovendo laboratori ed attività per bambini dai 7 ai 12 anni. Tra gli eventi in programma anche una mostra multimediale allestita nel chiostro della Parrocchia dal titolo “Pillole di Testimonianza” e una “Veglia di preghiera per la Pace” nel pomeriggio di sabato 26 gennaio. Nella giornata di domenica 27 invece la Mostra sarà aperta dalle ore 9.30

“Offrire la pace è al cuore della missione dei discepoli di Cristo. E questa offerta è rivolta a tutti coloro, uomini e donne, che sperano nella pace in mezzo ai drammi e alle violenze della storia umana”: così papa Francesco nel messaggio per la celebrazione della 52a Giornata Mondiale della Pace.

Il Consiglio Gi.Fra. di Fondi (LT)

Parrocchia San Francesco d’Assisi