Dove termina l’arcobaleno. Storie al femminile di integrazione ed immigrazione

Parrocchia Sant'Erasmo V.M. - Formia

La Parrocchia Sant’Erasmo V.M. di Formia, in collaborazione con l’Azione Cattolica Sant’Erasmo V.M. e i presidi di Libera di Formia e Itri, organizza l’incontro dal titolo “Dove termina l’arcobaleno. Storie al femminile di integrazione ed immigrazione”.

All’evento, che si terrà martedì 8 marzo, alle ore 19, presso la Sala San Probo della Parrocchia Sant’Erasmo di Formia, interverranno il dottor Marco Omizzolo, sociologo e presidente della cooperativa “In Migrazione”, e la professoressa Pina Sodano, docente di Migrazioni islamiche in Europa all’Università degli Studi Roma Tre.
 Seguiranno una proiezione video della Cooperativa sociale “New Hope – tessitrici di nuove speranze” e testimonianze di donne dell’Europa e dell’Africa subsahariana, come esempi concreti di integrazione. A conclusione della serata, un’agape fraterna multietnica.
 L’incontro sarà moderato da Mariarosaria Sannino ed Elisabetta Mazza.

Alessandra Aprile