Gaeta, Apre la sala espositiva della Confraternita del Rosario

Domenica 4 settembre 2022 si terrà l’apertura della sala espositiva presso la Terra Santa di San Domenico nel 400° anniversario della fondazione della Confraternita del Santo Rosario. Alle ore 17.00 presso la chiesa di San Domenico l’incontro sul tema: “Le Confraternite patrimonio di fede, arte e cultura”.

Interverranno l’arcivescovo di Gaeta mons. Luigi Vari, il sindaco di Gaeta Cristian Leccese, don Gennaro Petruccelli direttore dell’ufficio diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici. Relatori saranno don Luca Macera, viceparroco di San Nilo Abate in Gaeta, l’architetto Lisa Lambusier, soprintendente per le Province di Latina e Frosinone.

Successivamente si terrà la visita alla sala espositiva e lo spettacolo musicale con il gruppo: “Euglena: musiche dal mediterraneo al mondo celtico” con Mario Pio Mancini, Valeria Villeggia, Desiderèe Infascelli e Jacopo Barbato.