Estate 2021 alla Casa di Spiritualità Pio IX di Itri

Dopo la chiusura a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, riapre presso il Santuario della Civita la Casa di spiritualità “Pio IX”, disponibile per l’accoglienza di gruppi per giornate di ritiro, campi scuola, incontri di spiritualità o di studio.

La capienza complessiva è di 60 posti letto. Le camere sono dotate tutte di servizi interni e del riscaldamento per il periodo invernale. La gestione della cucina e del refettorio (ex ristorante) sono in autogestione. Per i gruppi di studio o riunioni sono disponibili due stanze dotate di tavoli e sedie.

La Casa Pio IX si trova nel cuore del Parco Monti Aurunci da dove partono diversi sentieri per escursioni e passeggiate che è possibile attraversare anche con le guide e con le indicazioni da richiedere all’Ente parco (www.parcoaurunci.it); nelle vicinanze è inoltre aperto il Parco avventura Woodpark dove è possibile effettuare interessanti e divertenti esperienze per ragazzi e adulti.

Per le prenotazioni, bisognerà contattare l’ufficio amministrativo diocesano (tel 0771740341 – mail amministrazione@arcidiocesigaeta.it); per le celebrazioni al Santuario i gruppi dovranno, invece riferirsi al Rettore P. Emiddio Petringa (tel 0771727116 – mail rettore.civita@libero.it).

All’accoglienza verrà illustrata al responsabile del gruppo il funzionamento e le modalità di gestione della Casa e con la consegna delle chiavi si richiederà la sottoscrizione del regolamento.

Ringraziandovi dell’attenzione chiediamo di segnalare la nostra struttura diocesana ad altre parrocchie e gruppi eventualmente interessati.