Festa adesione 2015

Carissimi,
quest'anno la giornata dell'adesione assume per tutti noi un valore ancora più forte e denso di significato, coincidendo con l'apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia.
L'Anno Santo sia per ciascuno e per le associazioni parrocchiali un'occasione preziosa per riconoscere il bisogno di misericordia che tutti abbiamo e per imparare ad essere misericordiosi verso il prossimo, divenendo noi stessi “porta” attraverso cui tanti, tutti, possano passare per sperimentare l'amore infinito di Dio.
Sappiamo che in questi giorni tutte le realtà associative della nostra Chiesa Locale stanno preparando con cura la celebrazione della festa dell'adesione, attraverso momenti di incontro, approfondimento, preghiera.
Vi chiediamo di farci conoscere le iniziative che state mettendo in campo scrivendo a presidenza@azionecattolicagaeta.it.
In particolare, vi invitiamo a scattare una foto, nella giornata dell'adesione (anche selfie!), dell'associazione parrocchiale al completo e corredata da una frase che sintetizzi le motivazioni del vostro essere parte di questa associazione laicale:
#Ci sta a cuore perché…
Potrete inviare la vostra foto come messaggio nella pagina fb Azione Cattolica Gaeta: la inseriremo nell'ALBUM “Ci sta a cuore!” dedicato alla Festa dell'adesione.
Come anticipato in occasione della catechesi sulle Opere di Misericordia, il Consiglio Diocesano intende promuovere un gesto concreto di solidarietà, invitando tutti i soci di AC e i simpatizzanti a sostenere il Centro di Aiuto alla Vita S. Maria del Colle – Giovanni Paolo IIattraverso una raccolta di alimenti per lo svezzamento dei bambini (biscottini per i primi mesi, omogeneizzati, pastina); di pannolini, passeggini e carrozzine.
Il tutto potrà essere consegnato a cura delle singole parrocchie direttamente a Fondi, presso la sede del CAV, nei giorni di apertura del centro (contattando i responsabili): http://www.arcidiocesigaeta.it/homepage/annuario_diocesano/00000060_Centro_Aiuto_alla_Vita.html, oppure prendendo accordi con la segreteria diocesana di Azione Cattolica (Vittoria: 3382048136).
Cogliamo l'occasione, per ricordare ai presidenti parrocchiali l'appuntamento di venerdì 18 dicembre alle ore 19.00 presso il Seminario Diocesano in Gaeta, dove si riunirà il Consiglio Diocesano di spiritualità e di formazione allargato ai presidenti e membri di equipe, anche in vista della prossima assemblea Diocesana. Concluderemo la serata con un momento di convivialità.
Mentre vi immaginiamo pieni di entusiasmo ed impegnati nel consiglio parrocchiale e con i soci tutti per rendere speciale la giornata dell'8 dicembre, vi auguriamo buona festa dell'adesione!
La Presidenza Diocesana