Festa della Madonna del Cielo

Parrocchia Santa Maria in Piazza – Santuario Madonna del Cielo – Fondi

La parrocchia Santa Maria in Piazza – Santuario Madonna del Cielo di Fondi celebra, martedì 7 giugno, la festa della Madonna del Cielo.

I festeggiamenti inizieranno da venerdì 3 giugno, Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, con la preghiera per la santificazione dei sacerdoti <> (ore 18), alla quale seguirà Adorazione eucaristica, Messa e recita del Rosario in località Cocuruzzo.

Domenica 5 giugno, durante la Messa delle 19, verranno accolte le immagini della Beata Vergine Maria che durante il mese di maggio hanno fatto visita alle famiglie della parrocchia, mentre alle 20 avrà luogo l’incontro con i portatori per la processione della Madonna.

La Messa delle 19 di lunedì 6 giugno sarà presieduta da don Adriano di Gesù, rettore del Santuario della Madonna del Colle in Lenola; seguirà il canto dei Vespri solenni in onore della Beata Vergine Maria.

Martedì 7 giugno, festa della Madonna del Cielo, sarà don Giuseppe Marzano, novello sacerdote diocesano, a presiedere la Messa solenne delle 19.
Alle 20 partirà la fiaccolata mariana per le vie della parrocchia, con percorso: Santa Maria piazza della Repubblica, corso Appio Claudio, piazza Unità d’Italia, viale Regina Margherita, via degli Ausoni, via Lucrezio Caro, via Sorgenti Vetruvio, via dei Latini, via Roma, via Nazario Sauro, via Luigi Punzi, via Pacinotti, via Casetta Ugo, viale Marconi, per poi tornare in corso Appio Claudio e concludersi in piazza della Repubblica.

Alessandra Aprile