Festa dell’apparizione di Maria Ss.Ma a Remigarda

Comunità Parrocchiali di Ausonia - Santuario Maria Ss.ma del Piano

Le Comunità Parrocchiali di Ausonia e il Santuario Maria Ss.ma del Piano festeggiano l’anniversario dell’apparizione di Maria Ss.ma a Remigarda, avvenuta il 23 aprile del 1100.
Primo appuntamento previsto per sabato 16 aprile, al Santuario, con la 4° edizione della “Giornata dell’Abbraccio”, dalle ore 8:30 e fino alle 17:30.
Poi, da mercoledì 20 a venerdì 22 aprile, sempre presso il Santuario, a partire dalle 21: un momento di riflessione e preghiera, “Maria omaggiata dai Poeti e dai Cantori”, con la partecipazione del Coro Unitario; la Veglia Vocazionale, “Ricco di misericordia…ricchi di Grazie”, in collaborazione con le Suore dell’Orto; l’incontro “Il volontario cristiano, operatore di misericordia”, a cura di don Erasmo Matarazzo.
Sabato 23, Festa dell’Apparizione, recita del Rosario alle 17 con e per i ragazzi presso la Cappellina (in caso di pioggia nel Santuario), e Celebrazione Eucaristica a San Michele alle 18.
Alle 19:30, partirà da San Michele la fiaccolata mariana, accompagnata dalla Banda di San Giorgio a Liri, prima della Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo delle 20:30.

In questi giorni, saranno consegnati i salvadanai per sostenere le adozioni a distanza delle Comunità Parrocchiali.

Maggiori info sulla pagina Facebook “Parrocchie Ausonia – Fr”.

Alessandra Aprile