Festa di S. Giacomo Apostolo 2016

Parrocchia S. Giacomo Apostolo - Gaeta

Nell'anno del Giubileo straordinario, si vuole meditare sulla figura dell'apostolo Giacomo, in questo  triduo a lui dedicato, come pellegrino di misericordia, come viandante che ha usato la carezza, il linguaggio e il frutto della misericordia nei numerosi incontri con le persone che ha incrociato lungo i suoi passi. Don Giuseppe Marzano predicherà il triduo che comprenderà tre momenti particolari:

• · il primo giorno la veglia di preghiera, con la fraternita del monastero di san Magno, animata da don Francesco Fiorillo;
  • · il secondo giorno il convegno sul “Custodire il creato” con proff. Madonna e Valente in continuità con lo scorso anno quando è stata presentata l'enciclica Laudato si';
  • · l'ultimo giorno, festa del Santo, l'incontro con il nuovo pastore della Chiesa di Gaeta, mons. Vari, che come pellegrino in cammino per le comunità della diocesi, fa tappa presso s. Giacomo Apostolo in Gaeta.

PROGRAMMA 2016

Triduo predicato da don Giuseppe Marzano

Venerdì 22 luglio 2016
La carezza della misericordia