Festa di San Raffaele Arcangelo

Parrocchia San Pietro Apostolo, Santuario Maria Salus Infirmorum – Fondi

La parrocchia di San Pietro Apostolo di Fondi, Santuario Maria Salus Infirmorum, festeggia San Raffaele Arcangelo, patrono della contrada.

Giovedì 29 settembre, festa dei Santi Raffaele, Gabriele e Michele, dalle 17 Adorazione eucaristica, preghiera del Rosario per le famiglie della contrada e canto delle Litanie, mentre alle 18 sarà celebrata la Messa per tutti i defunti della contrada; al termine, unzione delle mani dei presenti come segno di benedizione per il lavoro.

Domenica 2 ottobre, festa di San Raffaele Arcangelo, alle 17 preghiera del Rosario e canto delle Litanie; alle 17.30, l’arcivescovo Luigi Vari presiederà la Messa, con le benedizioni della statua lignea di Sant’Anna e Maria fanciulla e dei nonni, alla quale seguirà la processione con partenza dal Santuario.
Al termine, proclamazione dei nonni dell’anno e, in contrada San Raffaele, degustazioni tipiche e intrattenimento musicale.

Alessandra Aprile