Festa di Sant’Antonio da Padova

Parrocchia Santi Cosma e Damiano - Gaeta

La parrocchia Santi Cosma e Damiano di Gaeta celebra, lunedì 13 giugno, la festa di Sant’Antonio da Padova.

Martedì 31 maggio inizierà la tredicina, che terminerà venerdì 10 giugno, durante la quale si effettuerà una raccolta viveri per i più bisognosi; recita del Rosario alle 17.30 e Messa alle 18 (la domenica alle 18.30).

I sabati 4 e 11 giugno non verrà celebrata la Messa, per le Ordinazioni sacerdotali in Cattedrale di don Giuseppe Marzano e don Filippo Mitrano.

Domenica 12 giugno, alle 18.30, Messa con Primi Vespri solenni, bacio della reliquia e benedizioni dei portatori della statua.

Lunedì 13 giugno, festa di Sant’Antonio da Padova, sarà don Riccardo Pappagallo, parroco di San Carlo Borromeo in Gaeta, a presiedere la Messa delle 18.
A seguire, processione per le vie della città, con percorso: via Indipendenza, piazza Calegna, chiesa San Carlo – Lungomare Caboto, piazza Sirene, Lungomare Caboto – piazza Mare all’Arco, per poi tornare in via Indipendenza.
Al rientro, benedizione e distribuzione del pane.

Alessandra Aprile