Dopo la bella esperienza vissuta lo scorso anno, l’Ufficio diocesano di pastorale giovanile e vocazionale ha pensato di ripetere la proposta della “Festa diocesana dei ministranti”.
Il gruppo ministranti, rappresenta un’importante esperienza di vita ecclesiale in una comunità. Una realtà preziosa in cui il servizio all’altare, diventa occasione per scoprire la bellezza del donarsi agli altri con gratuità.
Per questo invitiamo tutti i ragazzi e le ragazze, che ogni domenica arricchiscono con la loro presenza le nostre celebrazioni parrocchiali, a una mattinata loro dedicata, sabato 4 gennaio 2025, presso i locali della chiesa di san Giuseppe Lavoratore in Formia. L’inizio è previsto alle ore 9.30, la conclusione alle ore 12.00, con la Santa Messa presieduta dal nostro Arcivescovo Luigi Vari.
I Gruppi ministranti dovranno essere accompagnati dai loro animatori, che saranno presenti durante la mattinata. Ciascun ragazzo dovrà portare la sua tunica, da indossare durante la celebrazione dell’Eucaristia.
Necessaria l’iscrizione entro sabato 28 dicembre p.v. tramite “google form”, che dovrà essere compilata da un responsabile parrocchiale:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfwD1q2jBV4jPB1_k6R-5dR0AwilF9xsTjV235_4-DW5hgD-g/viewform?usp=sf_link
don Alessandro
e l’équipe di Pastorale giovanile e vocazionale