Festa della Famiglia a Fondi il 25 giugno

famiglia

In occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Roma il 25 Giugno, nella stessa giornata tutte le diocesi sono state invitate ad organizzare incontri ed eventi dedicati alle famiglie.

Nella nostra diocesi si terrà a Fondi. Con l’occasione vi sarà, anche nei giorni subito precedenti l’incontro, l’accoglienza delle reliquie dei Santi coniugi Martin in alcune parrocchie della diocesi.

Una passeggiata per il centro storico di Fondi, alla scoperta detta meravigliosa famiglia diocesana. Con la partecipazione della Fraternità di Emmaus, nel periodo di svolgimento dell’evento mondiale, la nostra Diocesi accoglierà le reliquie dei Santi Luigi e Zelia Martin, che saranno esposte: il 22 Giugno a Scauri, Chiesa di Sant’Albina – S. Messa alle ore 19.00 – il 23 Giugno a Gaeta, Chiesa di Santi Cosma e Damiano – S. Messa alle ore 18.00 – 24 Giugno a Itri, Chiesa di Santa Maria in Piazza – S. Messa alle ore 19.00.

Dopo le S. Messe, seguiranno momenti di preghiera per le famiglie, organizzati dalle parrocchie.

PROGRAMMA DEL 25 GIUGNO

19.00 Appuntamento alla Chiesa di San Francesco di Fondi

19.30 S. Messa celebrata dall’Arcivescovo Luigi Vari con accoglienza delle reliquie dei Santi coniugi Martin

20.30 Via Lucis: momenti di riflessione, meditazione, condivisione e preghiera, passeggiando per il centro di Fondi