Festa in onore di San Silverio

Parrocchia dei Santi Silverio e Domitilla - Ponza

La parrocchia dei Santi Silverio e Domitilla di Ponza celebra, dal 9 al 20 giugno, la festa in onore di San Silverio papa e martire.

Il ricchissimo programma dei festeggiamenti prevede appuntamenti quotidiani, già a partire dal 1° giugno, quando inizierà la tredicina a sant’Antonio.

Venerdì 10 giugno partirà invece la novena a san Silverio, con l’ostensione della statua, la Messa delle 11 presieduta da padre Salvatore Maiorana, la processione fino al molo Musco e la benedizione del popolo e del mare.

Nei giorni successivi, san Silverio pellegrino visiterà numerosi luoghi e comunità ponzesi.

Lunedì 20, festa di San Silverio, solenne concelebrazione eucaristica alle 11, alla quale seguirà la processione con il simulacro del Santo. Alle 21, al molo Mamozio, concerto musicale con Fausto Leali, prima del grande spettacolo di fuochi pirotecnici offerti dalla Proloco di Ponza.

Inoltre, dal 24 al 26 giugno, la statua pellegrina della Madonna della Civita visiterà per la prima volta l’isola, e verrà accolta venerdì 24, alle 11.30, presso il molo Santa Lucia.

Alessandra Aprile