Festa patronale in onore della Natività della Beata Vergine Maria

Parrocchia di Santa Maria Infante – Minturno

La parrocchia di Santa Maria Infante di Minturno organizza, dal 7 al 10 settembre, la festa patronale in onore della Natività della Beata Vergine Maria.

Mercoledì 7, giornata dedicata alla preghiera per le vocazioni, recita del Rosario meditato alle 17.30, e alle 18 Messa presieduta dal parroco, don Frany Salva. La serata proseguirà nel giardino della parrocchia con uno stand gastronomico preparato dall’associazione “Amici di Santa Maria Infante” (19.30).

Stesso programma per giovedì 8, dedicata alla preghiera per i malati, e venerdì 9, in cui si pregherà per i genitori.

Sabato 10, giorno proprio della festa della Beata Vergine Maria, recita del Rosario meditato alle 16.20, poi, alle 17, l’arcivescovo Luigi Vari presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, con liturgia animata dal coro parrocchiale. Al termine, solenne processione per le vie del paese con la venerata effige di Maria Bambina, accompagnata dalla banda musicale “Associazione Piccoli Fiati M.L. Proia” di Minturno.
Per i festeggiamenti civili, alle 20.30 è previsto il raduno Vespa Club di Scauri, e alle 21, in piazza, spettacolo musicale di “Emidio e la sua band”.

Domenica 11, la Messa sarà celebrata alle 11.30.

Alessandra Aprile