La comunità parrocchiale di Vallemarina in Monte San Biagio celebra la festa parrocchiale di san Giuseppe Lavoratore venerdì 1° maggio.
Da lunedì 27 aprile ha iniziato un cammino di preparazione e di riflessione prendendo spunto dalla lettera apostolica Patri corde di Papa Francesco dedicata alla figura del falegname di Nazareth. Tre sono i temi affrontati: padre dal coraggio creativo, padre nella tenerezza e padre nell’accoglienza. Giovedì 30 aprile è previsto un incontro di preghiera con don Francesco Fiorillo e la fraternità del Monastero di san Magno.
Venerdì, culmine della festa, la celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari e il pranzo comunitario.
La festa di san Giuseppe Lavoratore è occasione per tutta per l’intero paese per riscoprirsi sempre più comunità in cammino e diventare casa di pace e di futuro.
don Giuseppe Marzano
e don Gianluigi Velletri

