Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono di Spigno Saturnia

Le parrocchie di Spigno Saturnia, in collaborazione con il comune e la pro loco, organizzano dal 22 al 24 giugno, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono di Spigno Saturnia.

Primo appuntamento per mercoledì 22, alle 15.30, in piazza Dante, con “Giochiamo insieme”, giochi per ragazzi; dopo la recita del Rosario, don Luigi Ruggiero, direttore del Servizio diocesano per la Pastorale della Salute, celebrerà la Messa delle 19 con conferimento dell’Unzione degli infermi.

Giovedì 23, a partire dalle 15, proseguiranno giochi e spettacoli di “Giochiamo insieme”.
La Messa, con rinnovo delle promesse matrimoniali, sarà celebrata, alle 19.30, da don Massimo Capodiferro, assistente spirituale dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia.
Seguirà la commedia teatrale “La guerra delle tre dee”, a cura di Feronia.

La giornata di venerdì 24, natività di San Giovanni Battista, si aprirà alle 9 con il giro per il centro cittadino del concerto bandistico “Città di Castelforte”.
Alle 19, celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio, alla quale seguirà la processione.
In serata, apertura dello stand “Zeppola spignese”, esibizione del gruppo folk “Le Contrade”, intrattenimento con Peppe Sannino ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “San Giovanni”.

Alessandra Aprile