Festeggiamenti in onore di Santa Maria in Pensulis

Parrocchia Santa Maria del Buon Rimedio – Suio

La parrocchia di Santa Maria del Buon Rimedio di Suio organizza, dal 29 luglio all’8 agosto, i festeggiamenti in onore di Santa Maria in Pensulis.

Venerdì 29, alle 17.30, l’immagine della Madonna giungerà in corteo alle Terme, da dove inizieranno le benedizioni ai singoli stabilimenti, sostando agli altarini lungo la strada. La Messa verrà celebrata alle 19 nella cappella di S. Nicola.

Ancora alle 17.30 ma di sabato 30, il corteo partirà da S. Maria per percorrere via delle Terme, via Viaro, via S. Sebastino, via per Maiano, con sosta e Messa alle 19 presso la casa di riposo “Domus Aurea” in via Ripitella.

Da domenica 31 luglio a sabato 6 agosto, la Messa sarà celebrata in parrocchia alle 19.

Domenica 7, giorno proprio della festa, Suio si sveglierà alle 7 con lo sparo dei mortaretti a cura della ditta “Big Party”.
Messe del mattino alle 8 e alle 10.
Alle 8 arriverà anche la banda musicale “G. Verdi” di Castelforte che effettuerà un giro per le vie del paese.
Nel pomeriggio, Messa alle 18.30 e processione, al rientro della quale la Madonna sosterà nella chiesa parrocchiale, mentre avrà inizio lo spettacolo pirotecnico.
In serata, a partire dalle 21, divertimento assicurato con le esibizioni dei “Due Quarti” in “Il viaggio”, e direttamente da “Made in Sud” di Nello Iorio, il “nonno moderno”.

I festeggiamenti si chiuderanno lunedì 8 agosto, giornata di ringraziamento, con la Messa nella chiesa parrocchiale alle 19 e il rientro della statua nella sua antica dimora.
Alle 21, l’Asd “Suio Sport” presenterà il musical “Frozen”.

Tutti i giorni, eccetto il giorno della festa, un’ora prima della Messa sarà sempre disponibile un sacerdote per le confessioni.

Alessandra Aprile