Festeggiamenti in onore di Sant’Anna

Parrocchia San Carlo Borromeo - Gaeta

La parrocchia di San Carlo Borromeo in Gaeta organizza i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Anna.

Lunedì 24 luglio, al termine della Messa delle 19, celebrata da don Antonio Cairo, benedizione dei portatori di Sant’Anna e consegna della divisa. Seguirà l’accensione delle luminarie.

Il 25 luglio, vigilia della solennità, dopo i Primi Vespri solenni, il vicario generale monsignor Mariano Parisella presiederà la solenne Celebrazione eucaristica (ore 19). Presso il campo San Carlo, invece, alle 21, apertura del villaggio gastronomico e concerto di Mariella Nava.

Mercoledì 26, solennità dei SS. Gioacchino ed Anna, le celebrazioni inizieranno all’alba, dalle 6.30. Nel pomeriggio, alle 18:15, partirà dalla parrocchia la processione che si snoderà per le vie della città, tornando poi al campo San Carlo dove l’arcivescovo Luigi Vari presiederà la solenne Concelebrazione eucaristica. Nella serata, a partire dalle 21:30, gastronomia, musica e alle 24 spettacolo pirotecnico sul mare.

Nel salone parrocchiale, il 25 e 26 luglio, sarà allestito il mercatino dell’artigianato, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Caritas “Di Liegro” di Gaeta.

I festeggiamenti si concluderanno con la riposizione della statua, nella giornata di ringraziamento del 27 luglio, e l’estrazione della sottoscrizione a premi, nella serata di sabato 29.