Festività della Beata Vergine Maria del Rosario

Confraternita del SS. Rosario - Gaeta

La confraternita del SS. Rosario di Gaeta celebra, dal 17 settembre al 7 ottobre, la festività della Beata Vergine Maria del Rosario, Regina delle vittorie.

Dal 17 settembre al 1° ottobre, ogni giorno alle 17.30 recita del Rosario, meditando sui misteri del Rosario alla luce delle riflessioni di papa Francesco in questo Anno Santo della Misericordia, e alle 18 celebrazione eucaristica.

Giovedì 29 settembre, esposizione del SS. Sacramento e Adorazione alle 17, celebrazione eucaristica alle 18; venerdì 30 alle 17, celebrazione comunitaria della Penitenza alla quale seguirà la Messa.

Sabato 1° ottobre, anniversario della fondazione della confraternita, dalle 17.30 Rosario, canto dei Vespri, celebrazione eucaristica con il rinnovo delle promesse da parte degli associati e omaggio alla Madonna dal circolo anziani Gaeta S. Erasmo.

Domenica 2, Messa alle 7.30 per i benefattori dell’associazione, mentre alle 11 monsignor Luigi Travaglino, nunzio apostolico emerito, presiederà la solenne celebrazione eucaristica; i canti saranno eseguiti dal coro della Cattedrale. Alle 12, supplica alla Beata Vergine del Rosario.
Nel pomeriggio, alle 16, il complesso bandistico “U. Scipione” di Formia eseguirà un giro per le vie del rione. Alle 17 si snoderà la processione, al termine della quale il parroco della Cattedrale, monsignor Giuseppe Sparagna celebrerà la Messa con atto di affidamento alla Vergine. Alle 20, in piazza del Castello, spettacolo musicale a cura dell’associazione Controvento.

Venerdì 7, festa liturgica della Beata Vergine del Rosario, recita comunitaria del Rosario alle 17.30 e alle 18 solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari.

Alessandra Aprile