Fondi / Conferenza del frate domenicano Daniele Aucone per la festa di San Tommaso D’Aquino

“Onorate San Tommaso con lo studio del suo pensiero!” Seguendo il consiglio di Paolo VI, divenuto santo lo scorso 14 ottobre, l’Associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso D’Aquino” di Fondi promuove ogni anno, in occasione della festa liturgica del Sommo Dottore, iniziative volte a far conoscere la straordinaria figura dell’Aquinate.

 

“Una Speranza Migliore – l’escatologia di San Tommaso, oggi”: è questo il tema della conferenza in programma per domenica 27 gennaio alle ore 17 presso la Sala Convegni del Castello Caetani, di cui sarà relatore Padre Daniele Aucone O.P., domenicano della Provincia Romana di Santa Caterina da Siena.

 

L’iniziativa, che gode del Patrocinio del Comune di Fondi, dà il via al nuovo anno associativo del Circolo intitolato a San Tommaso, il quale, attraverso convegni, conferenze e incontri di vario tipo, invita i propri associati ad approfondire la conoscenza del Sommo Dottore e della Cultura Cattolica.

 

Padre Aucone, dopo gli studi istituzionali in filosofia e in teologia, ha conseguito la Licenza in filosofia preso l’Institut Catholique di Parigi, la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino in Urbe. Nel 2015 ha pubblicato per Nerbini “La questione della comunità tra filosofia e teologia. Percorsi per un dialogo nel postmoderno.