A Fondi l’Assemblea diocesana di Azione Cattolica 2018

Domenica 28 gennaio si svolgerà a Fondi, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, l’assemblea diocesana dei soci di Azione Cattolica dal titolo “Tutto quanto aveva per vivere”. Un’occasione di incontro e formazione, di partecipazione attiva e consapevole alla vita dell’AC, dedicata non solo ai responsabili associativi ed educativi, ma anche ai soci ordinari e ai simpatizzanti più sensibili.

“L’assemblea dei soci – ribadisce la Presidenza nella lettera di invito – rimane uno degli organi più importanti dell’Associazione, un momento privilegiato di condivisione e di crescita per il suo cammino ordinario; quest’anno abbiamo voluto contrinuire alla formazione personale dei responsabili, parrocchiali e diocesani, con una riflessione su cosa significhi e come vivere ogni giorno la nostra vocazione laicale alla santità, nelle quotidiane condizioni della nostra vita”.

A guidare la riflessione sarà Pierpaolo Triani, professore associato di Didattica generale e Pedagogia speciale presso la sede di Piacenza dell’Università del Sacro Cuore, nonché consigliere nazionale del Settore Adulti dell’AC, che interverrà sul tema “Laici di AC e primato della vita”.

La presidenza sollecita poi tutti i consigli parrocchiali a preparare almeno un intervento per il dibattito: dal confronto delle esperienze e delle opinioni scaturisce il processo di crescita ed arricchimento, obiettivo principale dell’assemblea.

Il programma dell’Assemblea è il seguente:
Ore 9.00 Lodi
Ore 9.30 Introduzione ai lavori