Due incontri di formazione per gli operatori Caritas

Caritas Italiana

Camminare insieme” è lo stile sinodale che caratterizza le Caritas, la condivisione e il confronto sono la cifra del servizio ecclesiale.

In ottica di formazione, necessaria per evitare che le emergenze finiscano per “schiacciare” gli operatori, la Caritas diocesana presenta due incontri: uno previsto per lunedì 26 settembre e l’altro per il 4 ottobre, entrambi a Formia.

Lunedì 26 settembre 2022, ore 19.00

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia

L’incontro è per tutti gli animatori parrocchiali. Il tema è Animatori di comunità in una società in profonda trasformazione. Prevista la riflessione di Luca Zoncheddu, diacono e direttore della Caritas Diocesana di Viterbo.

Martedì 4 ottobre 2022, ore 19.00

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia

Il secondo incontro, nel giorno della Festa di San Francesco d’Assisi, è sul tema specifico del consumo critico e sull’attenzione ai temi dell’ecologia integrale che sono parte integrante dell’annuncio cristiano: l’incuria per la nostra “Madre Terra” si trasforma in povertà estrema, migrazioni forzate, crisi ecologica, malessere economico, disordini sociali.

La riflessione sarà guidata da Giovanna La Rocca e gli amici della Bottega del Mondo di Itri. Sono invitati a partecipare tutti i volontari diocesani che fanno servizio nell’Emporio Sarepta e tutti i volontari parrocchiali che desiderano formarsi ed approfondire questi temi.