Formazione sinodale, gli appuntamenti in diocesi

Nell’assemblea presinodale dello scorso 7 aprile tra gli impegni assunti dalla nostra Chiesa di Gaeta uno spazio prioritario è stato riservato alla necessità di accompagnare gli organismi di partecipazione, quali luoghi essenziali di discernimento nelle comunità:
Per dare seguito a questo impegno, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali ha organizzato un percorso di riflessione sulla Chiesa come popolo di Dio e sui tria munera Christi legati al dono battesimale, con lo scopo di offrire un itinerario di formazione rivolto ai membri dei consigli pastorali, agli appartenenti alle diverse Aggregazioni laicali e ai componenti dei coordinamenti sinodali foraniali della nostra diocesi.
Questo il calendario degli appuntamenti:

Primo incontro: la Chiesa popolo di Dio
Interviene l’ARCIVESCOVO LUIGI VARI
Giovedì 17 novembre ore 19.00 Parrocchia di San Paolo Apostolo (Fondi)
Giovedì 24 novembre ore 19.00 Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (Formia)

Secondo incontro: la Chiesa popolo sacerdotale
Sabato 14 gennaio 2023 ore 16.30 Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (Formia)
Sabato 25 febbraio 2023 ore 16.30 Parrocchia di San Paolo Apostolo (Fondi)

Terzo incontro: la Chiesa popolo profetico e regale
Sabato 15 aprile 2023 ore 17.00 Parrocchia di San Paolo Apostolo (Fondi)
Sabato 29 aprile 2023 ore 17.00 Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (Formia)