Dare al Cibo Armonia, A Formia un convegno della Pastorale della Salute

DCA: dare al cibo armonia

Tra poco più di un mese diamo voce ad una tematica sicuramente conosciuta, che molte volte rimane nascosta! Perché è così importante? Perché colpisce tante persone, di ogni genere e di qualsiasi età! Può essere coperta da un sorriso, una battuta, una porta chiusa a chiave!
I disturbi del comportamento alimentare vanno riconosciuti, accolti e curati!
Gli aspetti che li riguardano sono vari, ecco perché la scelta di questo team!”.

Venerdì 17 maggio 2024, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia avrà luogo il Convegno dal titolo: “Dare al Cibo Armonia”. Si tratta di un tema molto delicato e complesso che mette al centro una tematica di grandissima attualità e che spesso resta poco conosciuta o del tutto nascosta.

Il Convegno è organizzato e promosso dal Servizio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Gaeta in collaborazione con la Asl Latina e il Comune di Formia

Hanno concesso il Patrocinio: la Provincia di Latina, la XVII Comunità Montana e i Comuni di Itri, Gaeta, Formia, Minturno, Spigno Saturnia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Coreno Ausonio, Ausonia, Ponza e Ventotene oltre alla delegazione sud Pontino della Croce Rossa Italiana e il Centro Sportivo Italiano.

Al Convegno sono state invitate le scuole e le Associazioni dei Comuni della diocesi di Gaeta.

I docenti della Regione Lazio, partecipanti al Convegno sono esonerati dall’obbligo del servizio.

Ecco il programma:

Saluti di indirizzo

S.Ecc, Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta

Dott. Gianluca TADDEO, Sindaco di Formia

Dott.ssa Sabrina CENCIARELLI, Commissario Straordinario ASL Latina

Don Riccardo PAPPAGALLO, Direttore Servizio di Pastorale della Salute della Diocesi di Gaeta

Dott.ssa Lucia Testa. Biologa Nutrizionista

Responsabile Scientifico del Convegno