Il 19 dicembre a Formia, laici in preghiera con l’arcivescovo Luigi

Cdal Gaeta, Veglia di preghiera Avvento 2019

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta ha organizzato per giovedì 19 dicembre alle ore 19.00 presso la chiesa di Teresa d’Avila a Formia un momento di preghiera in preparazione al Natale con la guida dell’arcivescovo Luigi Vari.

L’iniziativa costituisce il primo passo di un percorso che vede le aggregazioni, nello stile della sinodalità, a “camminare insieme” sui sentieri della storia per andare incontro alle fragilità del territorio ed essere autentici testimoni dell’amore del Padre all’uomo di ogni tempo.

La scaletta dell’incontro prevede la riflessione sulla Parola di Dio da parte dell’Arcivescovo, l’adorazione eucaristica scandita secondo tre momenti: la Luce, la Sinodalità, la Missione ed infine il mandato. Tutti sono invitati a partecipare ed in particolare i membri delle diverse aggregazioni laicali.