Gaeta celebra il Giubileo della Vita consacrata

Martedì 2 febbraio ore 17:30 - Via Bausan, Gaeta

Martedì 2 febbraio, giornata della vita consacrata e a conclusione dell’anno della vita consacrata voluta da Papa Francesco, religiosi e religiose presenti nell’Arcidiocesi di Gaeta celebreranno il loro giubileo nella Basilica Cattedrale di Gaeta. Questo il programma: alle ore 17.30 statio nella chiesa di San Giovanni a Mare, processione con il canto delle Litanie dei Santi e Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio.

Oltre i religiosi e le religiose parteciperanno all’evento gruppi e movimenti che a vario titolo collaborano con i religiosi presenti sul territorio arcidiocesano, un’occasione per lucrare l’indulgenza plenaria.

Le suore si prepareranno all’importante celebrazione con il ritiro di domenica 17 gennaio: imposteranno il loro ritiro mensile celebrando la liturgia penitenziale guidata dal padre passionista Antonio Rungi passionista, con la presenza di diversi sacerdoti confessori.

Un grazie al nostro Arcivescovo che scriveva alle comunità parrocchiali: “L’Anno Santo diventi festa, incontro, abbraccio con il Padre che ci aspettava da tempo e con amore immutato”.

padre Pasquale Simone