Gaeta, La 42a edizione della Passione di Cristo

Torna puntuale l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Vita, Passione e Morte di Gesù di Nazareth. La manifestazione si svolgerà presso il piazzale degli Spaltoni di Monte Orlando, sabato 13 aprile alle ore 19.45 (in caso di pioggia si terrà domenica 14 allo stesso orario).

 

Giunta alla 42° edizione, la Sacra Rappresentazione è stata organizzata grazie alla volontà dell’Associazione Culturale “Antares-Gaeta”, con la regia del presidente Nicola Di Tucci, e con la collaborazione dell’Associazione “Sogni e Spade” e di oltre un centinaio di volontari che ogni anno si prestano per curare i vari aspetti (dalla recitazione alle scene, dai costumi all’allestimento dell’area etc.). Sarà occasione per meditare e riflettere sul mistero della Vita, Passione e Morte di Gesù: un evento che ha cambiato la storia dell’umanità.

 

La manifestazione è organizzata con il patrocinio e contributo del Comune di Gaeta e l’Associazione Culturale “Antares” vuole esprimere il proprio ringraziamento nei confronti dell’Arcivescovo, Mons. Luigi Vari, del Sindaco di Gaeta, del Presidente della XVII Comunità Montana, di don Riccardo Pappagallo (Parroco di San Carlo Borromeo) e di tutti i Sacerdoti della Forania di Gaeta, degli Assessori alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Gaeta.

 

La cittadinanza e i tanti turisti che visiteranno Gaeta per le festività pasquali sono invitati a partecipare alla manifestazione alla quale prenderanno parte l’Arcivescovo di Gaeta insieme alle autorità civili e militari.