Gaeta, Da sogni a realtà. Un viaggio attraverso le emozioni del cinema

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Gaeta in collaborazione con l’Elyseos Trio propone un viaggio “emozionale”, attraverso melodie che hanno segnato la storia della musica e la storia del cinema… e che risuonano con intensità nei nostri cuori.
L’appuntamento è per domenica 6 agosto alle ore 21.00 presso il Palazzo Cardinal De Vio nell’omonima piazza di Gaeta medievale. L’ingresso in sala è a partire dalle ore 20.30. Si consiglia la prenotazione al numero WhatsApp 320.8223287.

Da Morricone a Piovani, Piazzolla e altri grandi autori, un itinerario dove la musica si rivela come linguaggio universale, in grado di raccontare storie, creare atmosfere e rievocare emozioni.

A proporre questo viaggio ricco di tensione e di emozioni è l’Elyseos Trio, un ensemble musicale che combina maestria tecnica, passione emotiva e un profondo amore per la musica classica e cinematografica.
Richiamando i campi Elisei della mitologia greca, la denominazione dell’ensemble racchiude l’aspirazione dei musicisti del trio – il violinista Enzo Ciccarelli, il violoncellista Marco Pescosolido e la pianista Olga Caiazza – a voler suscitare nell’ascoltatore una serena tranquillità interiore, proprio come quei campi mitologici offrivano riposo alle anime virtuose.