“GALILEA”, IL PERCORSO PER SEPARATI O DIVORZIATI RISPOSATI

Lunedì 27 marzo ore 19:00 Villaggio Don Bosco – Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Via Appia Lato Napoli 78, Formia

Inizierà lunedì 27 marzo alle ore 19:00 presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria/Villaggio don Bosco in Formia (Via Appia Lato Napoli 78) un percorso diocesano per separati o divorziati risposati che intendono approfondire la loro relazione alla luce della Verità e della Carità.

Ogni ultimo lunedì del mese gli incontri saranno guidati dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari e da Concetta e Carlo Tommasino, Direttori dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Famiglia, per un percorso nato dal desiderio aperto di essere pienamente Chiesa, nel condividere un cammino e maturare un’autentica speranza di felicità.

Carlo e Concetta hanno affermato: “L’altro, nella sua unicità, incarna una sua differenza che io non posso assimilare. È solo camminando insieme che posso scoprire il valore incondizionato della persona, l’appartenenza di ciascuno all' umanità come unica famiglia e la responsabilità di imparare a rispettare gli altri, ma anche di scoprire il proprio valore di persona umana”.

Il percorso diocesano prenderà il nome di “Galilea”, il luogo dove Gesù inizia la sua missione, il luogo del Battesimo e della prima chiamata dei discepoli. “Galilea” diventa il luogo in cui Dio si prende cura del cammino per rileggere la propria storia a partire dalla croce e dalla vittoria.

Papa Francesco ha affermato: “Andare in Galilea significa qualcosa di bello, significa per noi riscoprire il nostro Battesimo come sorgente viva, attingere energia nuova alla radice della nostra fede e della nostra esperienza cristiana. Da quella scintilla si accende una gioia umile, una gioia che non offende il dolore e la disperazione, una gioia buona, una gioia mite”.

Per informazioni sul percorso diocesano si può contattare Carlo e Concetta 320.4895428, www.pastoralefamiliaregaeta.altervista.org,pastoralefamiliaregaeta@virgilio.it.