I VINCITORI DEL I CONCORSO DI COMPOSIZIONE SACRA

Organizzato dall'Ufficio Liturgico Commissione Musica Sacra e dalla Parrocchia Ss. Lorenzo e Giovanni Battista in Formia

Il giorno 12 agosto 2016, dopo aver raccolto il parere dei Maestri della Commissione e aver valutato in seconda istanza gli aspetti di carattere esteticoliturgico, secondo le modalità previste dal Bando e Regolamento del I Concorso di Composizione Sacra dell’Arcidiocesi di Gaeta, risultano vincitori:

1° classificato – Lodiamo il Signore perché è buono Mauro Visconti, con il punteggio di 8,25/10
1° classificato ex æquo – Amen Vincenzo Tarantino, con il punteggio di 8,25/10

2° classificato – Psalmus Giuseppe Verardo, con il punteggio di 7,5/10

3° classificato – Ad te omnis caro veniet Davide Mutti, con il punteggio 7,25/10

La Giuria ha deciso di concedere ex æquo il primo premio, ripartendo la somma prevista per i due vincitori. La premiazione e l’esecuzione delle suddette composizioni avrà luogo sabato 17 settembre 2016 alle ore 20,00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Formia, alla presenza di una delegazione della Giuria. I pareri della Giuria sono stati trascritti in schede che resteranno consultabili negli atti in archivio.

La Giuria è a disposizione per suggerire eventuali migliorie alle composizioni prima della redazione del fascicolo “Solennità della Natività di San Giovanni Battista – offertorio”. I vincitori del concorso sono invitati a essere presenti alla premiazione. In caso contrario, trasmetteranno le coordinate bancarie per la riscossione del premio e l’indirizzo cui recapitare l’attestato.