I VINCITORI DEL II CONCORSO DI COMPOSIZIONE SACRA

La premiazione avrà luogo venerdì 16 giugno, alle 20, presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Formia

Il giorno 4 giugno 2017, dopo aver raccolto il parere dei Maestri della Commissione e aver valutato in seconda istanza gli aspetti di carattere estetico-liturgico, secondo le modalità previste dal Bando e Regolamento del II Concorso di Composizione Sacra dell’Arcidiocesi di Gaeta, risultano vincitori:

1° classificato – Benedictus benedicat
Jefferson Curtaz, con il punteggio di 8,25/10

2° classificato – Voglio cantare al Signore finché avrò vita
Vincenzo Tarantino, con il punteggio di 8,15/10

3° classificato – Ti rendo grazie Signore con tutto il cuore
Mauro Visconti, con il punteggio di 7,75/10

4° classificato – Lucerna
Giuseppe Verardo, con il punteggio di 7,60/10

5° classificato – Lumen de lumine
Roberto Lomurno, con il punteggio di 7,25/10

La premiazione dei primi tre classificati e l’esecuzione delle composizioni vincitrici avrà luogo venerdì 16 giugno 2017 alle ore 20,00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Formia, alla presenza di una delegazione della Giuria.

Il cambio di data si è reso necessario in quanto domenica 18 giugno la Parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia è direttamente impegnata nella processione cittadina del Corpus Domini.

I pareri della Giuria sono stati trascritti in schede che resteranno agli atti nell’archivio della Commissione Musica Sacra dell’Ufficio Liturgico.

La Giuria è a disposizione per suggerire eventuali migliorie alle composizioni prima della redazione del fascicolo “Solennità della Natività di San Giovanni Battista – inno per la comunione”.

I vincitori del concorso sono invitati a essere presenti alla premiazione. In caso contrario, trasmetteranno le coordinate bancarie per la riscossione del premio e l’indirizzo cui recapitare l’attestato.