Il pianto della Madonna

Parrocchia di Sant'Erasmo - Formia

L’associazione culturale “Sant’ Erasmo Vescovo e Martire”, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Erasmo di Formia, mette in scena “Il pianto della Madonna” (Donna de Paradiso), testo e musica per più voci recitanti, lauda attribuita al poeta medioevale Jacopone da Todi.

L’iniziativa si terrà domenica 2 aprile, alle 19.30, presso la chiesa di Sant’Erasmo di Formia, in via Olivetani 23.

La Quaresima volge al termine e la Pasqua di nostro signore Gesù Cristo si avvicina. Il sacrificio del Signore Gesù e il dolore della Madre sua sono conseguenza del peccato dell’uomo; da ciò ne segue una confessione della propria colpevolezza e una partecipazione a quei dolori, assieme alla volontà di conversione perché il cuore non inclini più verso il peccato, ma torni a battere in sintonia con il cuore di Gesù e con il cuore di Maria.

Maggiori info sulla pagina Facebook “Associazioneculturale Sant’Erasmo”.

Alessandra Aprile