
Il prossimo 10 marzo alle ore 17.30 a Gaeta, presso il Palazzo Cardinal Tommaso De Vio, l’Ufficio Catechistico Diocesano di Gaeta, in collaborazione con la ASL di Latina, promuove l’incontro di formazione “Inclusione e fede: la catechesi per tutti”.
L’appuntamento, maturato dagli anni di ascolto e condivisione sollecitati dal cammino sinodale giunto alla sua ultima fase, quella profetica, rappresenta un’occasione di formazione e crescita per educatori, catechisti e operatori dei servizi socio-educativi. All’inizio dell’anno giubilare, dedicato al tema della Speranza, l’ufficio catechistico desidera approfondire temi fondamentali legati all’inclusione e alla catechesi, offrendo strumenti e spunti pratici per una pastorale realmente inclusiva e accessibile a tutti.
La partecipazione al convegno è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire la tematica. Sarà l’occasione per confrontarsi e scambiarsi esperienze, idee e buone pratiche, nell’ottica della costruzione di quella comunità educante, chiesa viva ed accogliente.
Claudio di Perna
direttore Ufficio Catechestico Diocesano